Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 07, 11:16   #119 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Il mio aveva le due semiali in poli, ricoperto obeche grezzo con alettoni da tagliare. Il resto tutto fa fare, ordinate fusoliera sparse, fusoliera da rivestire con listellini in balsa 2x10mm, gondole motore idem: ordinate e listellini. Timoni da fare centinati ricoperti balsa da 2mm. Carrelli da piegare e saldare. Parte delle semiali, quella attaccata alla fusoliera, tutta da fare, con centine in betulla e copertura in betulla (un lavoro da incubo piegarla ed incollarla). Unica cosa già fatta le tre naca motore in ABS e le vetrature (tante).

Io all'epoca ci misi 6 mesi (finito e verniciato), e sono uno che lavora molto veloce...

Auguri!
Roberto
Roma
è ancora così......ma a me và benissimo, mi piace costruire, ultimamente mi sono costruito 2 ARF della Phoenix....e in 20 gg li finisco poi mi giro i pollici....come ora, che ho pure finito di restaurare un vecchio Komet di Bertolani, aspetto solo temperature più miti per fiondarmi in montagna e verniciarlo, sai come pensionato il tempo non mi manca e se la costruzione si dilunga meglio, se facesse più caldo invece di costruire andrei a volare...ma io sono uno che per godere appieno dell'hobby ci devono anche essere le condizioni climatiche favorevoli....sennò non è bello...hihihih ho tutti i vizi...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando