Citazione:
Originalmente inviato da Pendragon Salve a tutti,
Mi sono avvicinato da poco da poco, per seguire mio figlio, a questo mondo e vorrei chiedere a voi, sicuramente più esperti in materia se esiste sul mercato un radiocomando da utilizzare con una mano sola.
Purtroppo ho, causa handicap, una limitatissima mobilità alla mano destra e trovo molte difficoltà anche usando radiocomandi a volantino.
Mi interessa, in alternativa, anche conoscere eventuali modifiche apportabili effettuate da qualcuno.
Grazie anticipatamente a tutti. |
se la mano destra è in grado di gestire solo lo stik del motore va bene come hanno consigliato gli altri amici miscelando gli alettoni col direzionale
invece se la mano destra è totalmente invalida, potresti prendere una jr pcm 9x o similare perchè è presente sui lati un potenziometro a portata di mignolo e in quel canale si può gestire il motore gestendolo col mignolo della mano sinistra senza staccare il pollice dallo stik:
per tenere la radio puoi usare un pulpito tipo questo:
l'unica cosa che non mi trova d'accordo con Cris79 è:
"In questo modo dovresti poter usare tranquillamente un aliante e magari qualche aereo trainer non troppo spinto", perchè tuo figlio, essendo molto giovane, ha tutte le capacità per supplire e vicariare il suo handicap, per cui penso che, se si appassiona, sarà in grado di far volare di tutto.
grazie al mio lavoro ho havuto la possibilità di conoscere tante persone con handicap anche molto gravi che incredibilmente riuscivano a fare tutto (e qualche volta anche meglio dei normodotati)