Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Si tratta di un ATX un po vecchiotto; l'uscita sui 12V è solo 8 Amp per cui inizierei decisamente con la modifica tipo "Lucifora" (METODO ZENER), mooolto più efficiente e parimenti semplice. Solo se tale modifica non sarà possibile passerei a quella con la resistenza di carico sui 5V.
Incomincia con lo smontare il tutto e fare una bella foto chiara della parte inferiore del circuito, in particolare la zona dove sono saldati i cavetti della 5V (rossi); postala e poi vediamo. |
Ciao FRANCO, mi presento sono nuovo qui mi chiamo Riccardo e ho un negozio di materiale elettrico nella zona di genova.
Ho quotato il tuo messaggio perchè non sono riuscito a mandarti direttamente un messaggio....
Ho bisogno di modificare anche io il mio ATX (per alimentare un impianto stereo da auto a 220V..) e dopo aver fatto un paio di ricerche su google mi sono fidato di un sito internet che spiegava nel dettaglio delle modifiche tramite diodi al silicio da mettere sia nella pista dei 5V sia nella pista dei 12V per portare la 12 a 14,5 e la 5 a 6,2 , così ho fatto quelle modifiche ma non mi funziona assolutamente anzi appena la accendo va in protezione...ho chiesto spiegazioni al titolare della pagina del sito ma non ha saputo rispondermi....
Volevo chiederti se ti posto le foto di quello che ho fatto mi puoi consigliare se ho fatto bene a seguire quel metodo o devo fare un altro tipo di modifica?
Nel caso quello che ho fatto non andasse bene ti chiedo di aiutarmi come hai fatto con altra gente a fare il lavoro fatto correttamente.
GRAZIE MILLE...e MANDO UN SALUTO A TUTTI!!