Citazione:
Originalmente inviato da dado099 In effetti nei motori grandi e' spesso indicato sulla carcassa l'anticipo e di solito e' anche regolabile.
Nei motori piccoli credo sia impossibile stabilirne l'anticipo, ma credo che chi piu' chi meno ce l'abbiano tutti, in quanto devono dare performance elevate in piccoli spazi.
Un'idea che mi viene in mente e' sentire ad "orecchio" il rumore del motore a vuoto in un senso e nell'altro (ovviamente a tutto gas), si dovrebbe percepire un suono "diverso", piu' basso nel caso della rotazione inversa.
Io l'avevo fatto con dei grossi motori 540 per macchine 1/10 e devo dire che la differenza si sentiva eccome ! |
Uh, è un po' una rogna, ad esempio se compri 4 motori per un piccolo quadricottero, e poi ne devi sostituire uno e ti manca quello giusto, si poteva risolvere la situazione invertendo l'allaccio dei cavi. Oppure se il motori sono dello stesso tipo di quello di coda di un microeli.. anche lì si potevano utilizzare semplicemente invertendo i cavi..
Bisogna inventare un'altro tipo di motore (propulsione), tipo ad antigravità o al plasma.