Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 14, 18:56   #9 (permalink)  Top
Tiashi
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
In effetti nei motori grandi e' spesso indicato sulla carcassa l'anticipo e di solito e' anche regolabile.
Nei motori piccoli credo sia impossibile stabilirne l'anticipo, ma credo che chi piu' chi meno ce l'abbiano tutti, in quanto devono dare performance elevate in piccoli spazi.
Un'idea che mi viene in mente e' sentire ad "orecchio" il rumore del motore a vuoto in un senso e nell'altro (ovviamente a tutto gas), si dovrebbe percepire un suono "diverso", piu' basso nel caso della rotazione inversa.
Io l'avevo fatto con dei grossi motori 540 per macchine 1/10 e devo dire che la differenza si sentiva eccome !
Uh, è un po' una rogna, ad esempio se compri 4 motori per un piccolo quadricottero, e poi ne devi sostituire uno e ti manca quello giusto, si poteva risolvere la situazione invertendo l'allaccio dei cavi. Oppure se il motori sono dello stesso tipo di quello di coda di un microeli.. anche lì si potevano utilizzare semplicemente invertendo i cavi..

Bisogna inventare un'altro tipo di motore (propulsione), tipo ad antigravità o al plasma.
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

Ultima modifica di Tiashi : 13 febbraio 14 alle ore 19:00
Tiashi non è collegato   Rispondi citando