Quello del B6 che non bilancia bene le LiPo è un problema noto da anni e dipende dall'uso di componenti economici con alta tolleranza nei valori. Se costa poco un motivo ci sarà.
In giro si trovavano i kit per sostituire i componenti in questione con un set a bassa tolleranza; non so se si trovano ancora, non mi sono interessato più a questo CB. Da tanti anni uso un ottimo GT-Power A8 che ho pagato sì più caro del B6 ma che non perde un colpo. Come vado sempre ripetendo, risparmiate su quello che volete ma non fatelo con il CB: ne va delle vostre batterie e della vostra sicurezza.
Riguardo al Maha C9000 invece permettetemi di precisare che si tratta di un ottimo apparecchio per caricare stilo e ministilo. Ne ho uno che uso per caricare tutte le mie AA e AAA LSD che mi girano per casa (da anni non acquisto più una sola pila alcalina) con ottimi risultati.
Per quanto riguarda la vostra discussione, esponete pure le rispettive opinioni ma mi raccomando, non scendete sul personale e tenete un occhio al regolamento.
Sono qui che vi controllo!