Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 07, 00:52   #3 (permalink)  Top
Gianka
User

L'avatar di Gianka

Data registr.: 21-05-2004
[quote=staudacher76]Ciao a tutti la mia idea era quella di aquistare un aliante sui 2,70 3,00 metri e motorizzarlo elettico per volare in pianuora e non in pendio.
Chi mi può consigliare che modello prendere ........??
Fino ad ora ho voloato solo con modelli a scoppio e accrobatici e ora mi piacerebbe un bel aliante su quelle misure però per intanto da usare in pianura poi in futuro in pendio magari

Ciao Staudacher,
dipende da cosa intendi per aliante elettrico e se vuoi una semiriproduzione da elettrificare. Di alianti nati per l'elettrico e da pianura intorno a 250/300 di AA ce ne sono molti e la scelta può non essere facile. Io mi permetto di consigliare l'Elipsoid 280 di Reichard - vola benissimo e Der-schweit... lo vende a 150 € come anche altri negozianti on-line, ed è costruito molto molto bene.
Diversamente se vuoi una semiriproduzione devi considerare di tagliargli il musetto ed installare il motore, snaturando però la sua linea e la funzione per il quale è nato (traino o pendio). Considera che una riproduzione è solitamente più pesante per sua natura (fusoliera robusta, ali e timoni in polistirolo etc) per cui bisogna montare un motore decisamente potente e pesante, con alti assorbimenti etc etc.
Io ho alianti elettrici di tutti i generi comprese le semiriproduzioni ma queste ultime le preferisco da traino !!

Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando