Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 14, 11:13   #56 (permalink)  Top
bpmail1
User

L'avatar di bpmail1

Data registr.: 20-04-2011
prime impressioni mz-24

mi è arrivata ieri... ho trovato solo un'oretta (forse due) per guardarla perchè sono rientrato dal lavoro piuttosto tardi....
L'impressione a prenderla in mano è molto buona, l'impugnatura posteriore gommosa è molto solida (la MX-20 non ce l'ha).
Il primo scontro è stato con l'inversione del Mode; mi è arrivta Mode 2 e io piloto Mode 1. Non ho letto subito sulle istruzione dove sono le varie viti tutte accessibili dall'esterno e ci ho messo una buona mezz'ora a capaire che bisognava sollevare le impugnature di gomma per accedere le viti che regolano la frizione dello lo stick gas.
In tutto questo trafficare ho potuto constatare che molto curata, con i tappini per chiudere le viti di regolazione, le impugnature di gomma perfettamente allineate ed incastrate etc etc.
I materiali danno un'impressione di buona qualità, non parliamo di lusso (tipo titanio delle vechcie jr pcm9) ma comunque belle plastiche e incastri degli sportellini precisi e ben fatti.
Gli interruttori e potenziometri sono "sodi", netti potrebbero essere quelli di una radio tedesca. Sulla Mx-20 sembrano più commerciali.
Gli stick e relativa meccanica sono molto piacevoli e fluidi e la regolazione delle molle molto precisa e continua. Questo aspetto secondo me è stato molto curato.
Gli slide non li ho trovati così scomodi da raggiungere come ho letto sopra, sono solo un po' duri.... Nel complesso prendendola in mano mi piace molto.
Ho aggiornato il sw alla 1.014 (l'ultima disponibile) e poi ho guardato qua e la le varie impostazioni. Sembra molto facile e versatile da programmare, a prima vista le potenzialità sono almeno le stesse della MX-20, che era già un'evoluzione della mx-24, quindi non poca roba ...
Se posso fare una critica è alle icone grafiche, hanno mediamente un aspetto leggermente + verso il "videogioco" che verso il "professionale"... Ma è una considerazione molto soggettiva e di modesto impatto sulla sostanza.
...
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando