Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Prima di comprare qualsiasi motore o esc devi capire cosa vuoi fare... Puro divertimento nei piazzali e qualche giro in pista, o se ti prende la scimmia gare del salame.
Se fai gare devi scegliere con che motorizzazioni correre, se vuoi fare la stock o la modificata. Nella stock in base a dove giri alcuni applicano un regolamento nazionale, altri come in pista dove vado io girano con esc diversi in no timing e motori T10.5
Se fai la modificata si corre con motori da T4.5 a salire, meno spire hai più è veloce la macchina. |
Grazie della delucidazione:
attualmente ho un kit carson brushless con il 13T montato su una ABC genetic (quella che mi ha scimmiato),poi un kit motore esc con il 10.5T.
Quello che ho poco chiaro è la scelta dei pignoni.
Negli elicotteri se voglio + giri rotore a parità di celle monto un pignone + grande,pagando poi in consumi maggiori e autonomia minore.In base all'esc che ho,al motore e ai C delle lipo faccio 2 conti e vedo se ci stò.
Nelle auto mi sembra che i fattori siano molteplici:T del motore,denti pignone e denti corona (senza contare che poi ci sono altri stadi di riduzione)
Come regolarsi?
ieri ho montato la meccanica pricipale,telaio ,corona ,cinghie,differenziale post. e assale ant: goduriaaaaa
La viteria e i materiali mi sembrano buoni (rapportandoli a un kit dello stesso livello di elicottero),tutto torna alla perfezione e si monta agevolmente.E' un divertimento