Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 14, 00:55   #7219 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Innanzitutto, grazie per l'ottimo inizio! Ho sempre avuto un po' timore dell'ala rotante ed è per questo che ho comprato il Nano; il mio intento è imparare ad averne la manovrabilità senza arrecare molti danni. E' da un po' che mi esercito al simulatore ma, dal vivo, è un'altra cosa e con la zanzarina è anche molto divertente e stimolante.

Per quanto riguarda il brushless mi sembra sicuramente più facile rispetto al motore stock; lo trovo regolare nei giri e molto potente e pronto alla risposta. Certo, devo dire anche, che le batterie eflite 45C sono la notte col giorno rispetto a quelle stock e a quelle che avevo comprato da HK (per risparmiare): delle Nanotech che erano già gonfie all'inizio. Adesso ho messo da parte tutte le lipo che avevo così farò fare alle nuove il solito ciclo di 4 minuti e basta cercando di mantenerle bene in vita. Le nuove 45C mi hanno risolto anche lo scodinzolamento della coda come per magia. L'unica cosa che rimane ancora è una leggera deriva a dx di coppia della coda; ma questo riesco a correggerla agevolmente coi pollici; forse potrei montare una elichetta di coda un po' più larga come la 42mm della lynx, che dici? Ho provato anche a trimmare ma i risultati non sono granché!

Come hai assicurato i connettori dei motori alle rispettive prese? Un goccio di vinavil va bene?
Ciao
Io fisso ( perché la ho sottomano ) con frenafiletti medio blu sia i connettori sia il main gear ( mi riprometto di comperare prima o poi il vinavil )

Per il palini di coda
Io sul Nano ho solo provato oltre all originale , il Walkera e il kbdd
Il più perfomante ( ma delicato ) e ' per me il palino originale che continuò ad usare .

Io , però , sul Nano non ricercò la perfezione ma lo considerò un simulatore reale e per cui non mi " applicò " oltre misura ( magari il palino che segnali sarà migliore del palino originale )
Il palino originale io noto che è il più rapido nel prendere giri ( perché leggero ) anche se probabilmente non è molto duraturo ,si rovina facilmente .

Gli scodinzolanti della coda pure a me capitano con batterie spompe o quando cambiò il main gear o il pignone motore con troppi attriti e ho quindi giri irregolari del main gear che trasferiscono vibrazioni negative per il giroscopio di coda ..vibrazioni che quando gira tutto bello " liscio " non ci sono .
edubu non è collegato   Rispondi citando