Le regolazioni che ho eseguito sono assulutamente empiriche e sono soggette a correzioni da parte di gente più esperta di noi che eventualmente e con piacere voglia intervenire nella nostra discussione.
Per quanto riguarda il parallelismo tra i due assi verticali, 1) dell'albero del rotore principale e 2) dei palini di coda, posizionati dietro l'Eagle ed immagina di vedere una linea che dal motore va su passando nell'albero del rotore principale, questo è il primo asse; dopo che hai fatto in modo che i palini di coda siano in posizione verticale immagina una seconda linea passante per i palini, questo è il secondo asse. Ora spostando lo sguardo con un solo occhio (a te la scelta ma anche qui c'è una preferenza o meglio una dominanza) fai in modo che le due linee immaginarie, da noi create, si sovrappongano. Ovviamente più sono parallele e più coincidono. Ruotando il tubo di coda, sempre che sia necessario, otterrai l'effetto desiderato.
La Flybar non è altro che le due barre bilanciatrici con le relative pale stabilizzatrici. Nel nostro caso appena sotto e perpendicolarmente alle pale del rotore principale. Senza smontarla verifica il suo aspetto. Spesso con gli urti può deformarsi tanto da dare vibrazioni e mancanza di assetto. Se è piegata cerca di correggerla perchè altrimenti la dovremmo chiamare barra destabilizzatrice, non credi?
Le pale del rotore principale le serro in modo tale che non cadano quando capovolgo l'elicottero, ma serro un poco di più i palini di coda.
Spero di essere stato chiaro ma soprattutto spero che questi consigli possano farti volare meglio.
Ciao.
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