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Vecchio 13 febbraio 14, 00:28   #2504 (permalink)  Top
rebrule
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Citazione:
Originalmente inviato da Marco famà Visualizza messaggio
allora iniziamo nel dire che non vorrei offendere nessuno, siamo qui ad imparare non da insegnanti ma da persone che con l'esperienza sono cresciuti.
TheJumper, parliamo di ammortizzatore,ha uno stelo interno che con la molla estesa o accorciata, avrà sempre la stessa misura, però
con la molla estesa, dunque allungata al massimo,la forza che esercita verso il basso sarà sicuramente inferiore di quella quando con molla stretta, dunque quest'ultima farà una maggiore pressione verso il basso.
Ma il veicolo rimarrà sempre alla stessa altezza.
Mentre se andiamo a spostare i link inferiori, succede che se spostati verso l'interno il veicolo si alzerà, mentre si abbasserà posizionandoli verso l'esterno; ma non parliamo di altezze esagerate la differenza non sarà più di 1cm.
Ho un SUMMIT è sono prove che ho già effettuato
giuro che non era mia intenzione offenderti mi avrai frainteso
insomma ....
se hai il summit lo avrai pagato anche una bella cifra, leggere il manaule d'uso potrebbe essere consigliato .
Infatti tratto dal manuale d'uso del summit traxxas :
"
Ride Height Adjustment
Summit’s ride height can be finely tuned by adjusting suspension sag
via the pre-load adjusters on the shock bodies. Thread the pre-load
adjuster down the shock body to raise Summit’s ride height, or thread
the adjuster up the shock body to lower ride height. If threading the
pre-load adjusters to the maximum ride height position still allows more
suspension sag than you prefer, stiffer springs should be installed
"

ed ancora :

"
Rockers
(Progressive Rate/ Suspension Travel)
One of the most exciting aspects of Summit’s suspension is the inboard
shock (damper) arrangement that uses pivoting rockers to translate
vertical wheel travel into linear shock motion. The rockers can be
changed to increase or decrease the maximum wheel travel and also to
change the progressive rate of the suspension.
The progressive rate determines how much the force at the wheel
produced by the springs being compressed (wheel force) will vary with
suspension travel (or vertical travel of the wheel). On a progressive
suspension arrangement, the wheel force will increase at a faster and
faster rate as the suspension is compressed. It feels as though the shock
spring gets progressively stiffer the more you compress the suspension.
On a linear suspension arrangement, the wheel force increases linearly as
the suspension is compressed. The spring does not feel any stiffer, even
when the suspension is fully compressed. This provides a very “plush”
feeling suspension with seemingly bottomless suspension travel.
"
il resto te lo puoi leggere tranquillamente dal manuale che hai.
Mi pare chiaro anche che tu non abbia ben presente come funziona una molla.
Una rapida ricerca nel forum potrebbe chiarirte le idee.
Buona lettura.
rebrule non è collegato   Rispondi citando