Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 14, 22:57   #154 (permalink)  Top
turbocompresso
User

L'avatar di turbocompresso

Data registr.: 30-08-2013
Nessun commento per i miei "centraggi"?? ahah

Questo fine settimana dovrei incominciare la perigliosa fase della ricopertura. Non trovando il ferro apposito per modellismo, ho comprato questo ferro da stiro da viaggio (20€): Piccoli elettrodomestici - Ferri da stiro - Viaggio - Ferro da viaggio - BLACK & DECKER® Home Products Product Details

Mi sono inoltre procurato 2 rotoli di Monokote Insignia Blue (il classico blu del Corsair) ed un terzo di Dove Gray. Dovrebbero bastare.
Ho intenzione di realizzare una sorta di via di mezzo fra le colorazioni reali, che sarebbero o tutto blu scuro, o tricolore blu-azzurro-grigio. Per semplicità, pur non volendo farlo monocolore (anche per una questione di riconoscibilità in volo), mi limito a blu sopra-grigio sotto, similmente a questo modello della TopFlite:

Anche se sono ancora indeciso se farlo proprio tutto grigio sotto o se fare le parti più esterne delle ali blu come in foto (l'aereo vero infatti le aveva ripiegabili, ecco perché la diversa colorazione).

Come nota di colore, ho dipinto la naca motore di giallo, come questo: http://www.airpowerworld.info/ww2-fi...4u-corsair.jpg