Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 14, 14:42   #54 (permalink)  Top
unodinoi
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Grazie Unodinoi per la risposta.
Se posso permettermi di darti un consiglio, con un modello di 4,5 Kg con un OS 91 ci fai ben poco, prendi un OS 120 4 tempi altrimenti rischi di essere al limite e di non divertirti anche perchè il CAP è un acrobatico.
Sai, io sono un po' in controtendenza con le mode attuali di sovrapotenziare i modelli. Non ci dimentichiamo che mettere più potenza del necessario (o di quanto previsto in fase di progetto) comporta anche un aumento delle vibrazioni e degli stress per le strutture che non sono state progettate per potenze maggiori; tutti piccoli logorii che non sono visibili a breve ma che nel lungo periodo possono portare a rotture improvvise e impreviste.
Il CAP 21 in questione è un modello progettato e testato negli anni '80 intorno a un .60 2 tempi non particolarmente spinto come era l'OS (che anche adesso fa dei motori molto affidabili ma leggermente inferiori come potenza ai pari cilindrata di marchi come per esempio i Supertigre). Detto questo se il modello, e viene specificato nelle istruzioni, volava benissimo e con potenza sufficiente con l'OS .60 2 tempi di sicuro non avrà problemi con il .90 4 tempi moderno che sicuramente come tiro non è inferiore al .60 2 tempi.
Di certo non farà 3D o salite in candela infinite ma per quello c'è sempre lo YOU CAN DO; A me piace che i modelli volino come la loro controparte reale e il CAP pur essendo un acrobatico è un acrobatico della vecchia generazione quindi non fa certo quello che fanno gli Sbach o gli YAK 55.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando