Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 14, 00:14   #1617 (permalink)  Top
pegaso3796
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
forse Magu intendeva che il cuscinetto non serve nel caso di avviatore a ruota , dato che la ruota grazie al volano e all'alta velocità difficilmente agirebbe da freno, e quando il motore si è avviato basta smettere di premere che l'eventuale effetto freno verrebbe meno prendo atto

non avevo pensato che il cuscinetto unidirezionale fosse delicato in quanto a problemi di assialità.

ma credo che l'ho rovinato in un altro modo.

come albero ci infilavo un tondino da 6mm errore

ma questo tondino era in alluminio! ancora peggio

l'alluminio si è leggermente consumato in corrsipondenza del cuscinetto a rulli. non commento

questo significa inevitabilemte che la "limatura" di alluminio è finita nella gabbia a rulli,bloccandone il movimento di ruota libera sicuramente irrecuperabile

(magari un lavaggio e una pulita e risolvo) forse, comunque di solito i cuscinetti unidirezionali vengono fornito con l'alberino in acciaio o boccola a secondo delle dimensioni.

ad ogni modo ho contattato un inserzionista qui sul mercatino che vende un avviatore a cassetta a modico prezzo

ho pensato di comprarlo, in modo da poterlo utilizzare magari anche in futuro
(tanto prima o poi il mezzo a scoppio devo riuscire a realizzarlo, quindi l'ho considerato come un piccolo "investimento")
(speriamo che vada in porto)

(come ho messo via ben pulito il motore con la biella rotta, che prima o poi vorrei provare a riparare)

..........................

Ultima modifica di pegaso3796 : 12 febbraio 14 alle ore 00:19
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando