Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 14, 19:47   #2404 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.653
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Andrea, che ne pensi di utilizzare queste curve per fare il collettore, invece della saldatura a 90°? Ce ne sono, nei negozi di idraulica, di varie misure, con interni da 10, 12, 14, ecc. Opportunamente tagliati (un lato corto e l'altro lasciato intero) si potrebbero saldare sull'innesto (o su una piastrina, per i 53 RL) del motore, da un lato, e sulla piastra porta carburatore dall'altra. Se tiene, si potrebbe fare la saldatura a castolin (che mi è sembrato di capire possiamo anche farla utilizzando il semplice cannellino a gas della bomboletta da campeggio), altrimenti farli saldare direttamente in ottone.
Ciao Placido,
in effetti avevo dato uno sguardo a quei raccordi molto diffusi in idraulica e tra l'altro hanno costi irrisori.
In un primo momento ho pensato che il raggio della curva fosse troppo ampio anche tagliandone una parte come dici tu.(parlo di montaggio su OS)
Poi ci si è messo anche "l'anello" che deve tenere l'oring tra collettore e motore e di conseguenza ho optato per quello che hai visto in foto.
Nei prossimi giorni cmq mi rimetterò a lavoro con i materiali citati da te e vediamo cosa riesco a combinare magari si trova una soluzione più funzionale.
Si il castolin lo si può saldare con il normale gpl o butano (senza ossigeno) anche se ho notato che tra i cannellini che ho uno ne funziona bene (made in italia) e l'altro ci mette più tempo e non salda bene(cinese).
Naturalmente non si può sostenere il pezzo da saldare con la morsa, piutosto con una "3°mano" da elettronica per ovvie dispersioni di calore.
Naturalmente se si ha a disposizione butano /ossigeno con la lega di ottone il lavoro viene meglio.
Diciamo che per il momento vorrei giocare un pò con attrezzi che potremmo avere tutti in garage.
La parte che ho colorato non ho capito bene...
Su quale innesto intendi saldare?
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando