|
la frittura indica che sono andate in corto da qualche parte, non è mai una bella cosa...
per il traking: prendi l'eli in mano tenendolo da sotto a braccio teso stando attento agli occhi e alla misura di rivoluzione del rotore.
lo reggi davanti al televisore su un canale con sfondo chiaro e omogeneo (io uso un dvd in pausa) e dai gas.
guardando la tele a filo delle pale regoli il gas fino a quando le pale sembrano ferme e vedrai benissimo una differenza di altezza tra una pala e l'altra.
a quel punto correggi l'astina di rinvio, se sbagli verso aumenterà lo sdoppiamento delle pale, viceversa diminuirà.
quando il traking è perfetto dovresti vedere solo 1 pala di taglio col bordo netto senza alone o sdoppiamento solo un leggero tremolio sarà normale.
io uso la tv per questi piccoli eli perchè si vede l'errore di traking troppo bene a livelli millimetrici.
|