Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 14, 19:33   #42 (permalink)  Top
vieffe79
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
avevo lasciato un messaggio con tutti i procedimenti.. non capisco perchè è sparito..



lavorandoci su, le parti che saltano perchè si rompono sono le punte dei 2 galleggianti, principalmente.. poi la struttura è abbastanza rigida se hai tagliato bene il progetto,

secondo me potresti evitare la vetroresina adesso, incolla tutto abbondantemente e poi fissa la staffa della palletta che sta su f4 e tuttò ciò che devi fissare e che poi verrà coperto con la schiuma espansa, ovviamente noi abbiamo usato compensato, tu usi materiale diverso perciò non so se si romperà o meno.. almeno durante la realizzazione.

noi abbiamo usato una lima per raspare la schiuma in eccesso e dare la giusta bombatura a tutto ciò che è stato schiumato, dopo di che abbiamo coperto con i fascioni lo scafo, incollato tutto di nuovo e quando è ben asciutto, lo stucco, noi abbiamo usato stucco per legno del brico, confezione da 1kg, che anche se è color cacca non ti importa perchè poi lo vernicerai! poi carteggia tutto molto bene, e passa alla vetroresina.. nel nostro progetto abbiamo coperto tutto con la fibra, dopo che è asciugato, abbiamo carteggiato e rimosso con una forbice le parti in eccesso (occhio che gonfia parecchio in alcune parti durante l'asciugatura), poi abbiamo riparato tutte le parti da riparare nuovamente con la fibra e passato uno strato di resina che era avanzata, su tutto lo scafo.

ieri abbiamo ricarteggiato tutto ed eliminato le bolle formatosi, dovremo ripetere la fase di riparazione con la fibra di vetro e la resina dove serve, dopo di che carteggiamo tutto in via definitiva con una carta abrasiva 50-80.. a questo punto non so che problemi riscontreremo! aspettiamo di finire questa procedura!

buon lavoro!
grazie delle utili indicazioni
vieffe79 non è collegato   Rispondi citando