Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 14, 17:24   #4025 (permalink)  Top
fabiorossi
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Per rispondere alla tua domanda bisogna leggere attentamente e conoscere la lingua italiana. Non è un offesa, anche io ci ero cascato all'inizio e l'ho spiegato qualche decina di post precedenti.

Ti riassumo leggendo la norma cercando di chiarire i tuoi dubbi.

Gli aeromodelli con massa al decollo massima minore di 25 kg che rispettano i seguenti limiti:

- massima superficie alare di 500 dm2;
- massimo carico alare di 250 g/dm2
- massima cilindrata totale dei motori a pistoni di 250 cm3
- massima tensione della sorgente di energia per i motori elettrici, 72 V, misurata a vuoto; o massima spinta totale dei motori a turbina di 25 kg (250 N)
- aeromodelli a volo libero o a volo circolare vincolato
- aerostati ad aria calda con peso totale del contenitore di gas trasportato per i bruciatori non superiore a 5 kg

possono volare nelle ore diurne, a distanza dagli aeroporti ecc.

Se invece non rispettano i suddetti limiti vale quello che hai riportato tu, ovvero:

Chiaro adesso?
Potrebbe esserlo così come la metti tu ma sempre nella frase che io ho evidenziato c'è riportata la parola "LIMITAZIONI" e non il termine "LIMITI"; oltretutto quella frase è riportata alla fine di un discorso dove si parla anche delle distanze da rispettare dagli aeroporti; dunque,per la posizione che occupa la frase e per esserci scritto "limitazioni" io l'ho interpratata in quel modo.
Sto speculando sulle parole visto che mi pare sia abbastanza seria la faccenda della distanza di cui si parla.
fabiorossi non è collegato