Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Per rispondere alla tua domanda bisogna leggere attentamente e conoscere la lingua italiana. Non è un offesa, anche io ci ero cascato all'inizio e l'ho spiegato qualche decina di post precedenti.
Ti riassumo leggendo la norma cercando di chiarire i tuoi dubbi. Gli aeromodelli con massa al decollo massima minore di 25 kg che rispettano i seguenti limiti:
- massima superficie alare di 500 dm2;
- massimo carico alare di 250 g/dm2
- massima cilindrata totale dei motori a pistoni di 250 cm3
- massima tensione della sorgente di energia per i motori elettrici, 72 V, misurata a vuoto; o massima spinta totale dei motori a turbina di 25 kg (250 N)
- aeromodelli a volo libero o a volo circolare vincolato
- aerostati ad aria calda con peso totale del contenitore di gas trasportato per i bruciatori non superiore a 5 kg possono volare nelle ore diurne, a distanza dagli aeroporti ecc.
Se invece non rispettano i suddetti limiti vale quello che hai riportato tu, ovvero:
Chiaro adesso? |
Potrebbe esserlo così come la metti tu ma sempre nella frase che io ho evidenziato c'è riportata la parola "LIMITAZIONI" e non il termine "LIMITI"; oltretutto quella frase è riportata alla fine di un discorso dove si parla anche delle distanze da rispettare dagli aeroporti; dunque,per la posizione che occupa la frase e per esserci scritto "limitazioni" io l'ho interpratata in quel modo.
Sto speculando sulle parole visto che mi pare sia abbastanza seria la faccenda della distanza di cui si parla.