Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Gli attestati e le abilitazioni (in teoria solo quest'ultime con scadenza) rilasciate a partire al primo dicembre 1993 fiano al 2010 (tesserino in cartoncino azzurrino ripiegabile in tre parti) aventi sul retro il timbro di validità illimitata e rimangono tali fino a nuova comunicazione ufficiale Ae.C.I.; dal 2010 vengono rilasciati in forma di badge in plastica e recano scadenza quinquennale. Questi ultimi vanno rinnovati presso le scuole certificate Ae.C.I. Possono accedere ai rinnovi solo i Soci di Aero Club.
Tecnicamente non si tratta di un titolo aeronautico vero e proprio non essendo rilasciato da un ministero ma direttamente da un Ente Statale, ma di un documento certificativo.
Pertanto il possessore rimane "certificato" fino a scadenza del documento anche se non è più iscritto all'Ente che lo ha rilasciato. Vasta e concorde giurisprudenza in merito.
Saluti. |
Grazie !!!
Era quello che volevo sapere !