Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Mi vorrete scusare se mi sono perso qualcosa, ma non ci sto capendo più nulla tra attestati, abilitazioni, scadenze, aeroclub, FIAM e chi più ne ha più ne metta !!!
Io ho un tesserino di cartone, color verde chiaro con tanto di stemma dell'Aero Club d'Italia, con un numero di attestato di aeromodellista e con un numero di abilitazione al pilotaggio di aeromodello, il tutto porta la data dell'anno del Signore 2007 e bello stampigliato sopra " VALIDITA' ILLIMITATA ".
Nel nuovo statuto dell'Aero Club d'Italia non vi è traccia di scadenze o altro !
A questo punto vi domando : chi me lo viene a dire che il mio " tesserino " non è valido e che devo rifare l'esame ogni " X " anni ?
Non esiste nemmeno per la patente dell'auto, per la patente nautica, per il porto d'armi ! O mi volete dire che un aeromodello è più pericoloso !!! |
Per la patente d'auto e nautica esiste eccome rifai la prova attitudinale (visita medica): ogni 10 anni e e poi ogni 5 se il titolare ha superato i 60 anni.
Idem per il porto d'armi: 6 anni per le licenze di porto di fucile e di 5 anni per le licenze di porto di pistola.
Quanto al discorso FIAM: mi sembra strano che FIAM che purtroppo in AeCI non conta quasi nulla sia riuscita a convincere AeCI a cambiare le procedure .
Anche qualora così fosse non capisco perché FIAM dovrebbe fare un dispetto ai modellisti non guadagnandoci nulla...
Non è che ad AeCI fa comodo trovare qualcuno su cui scaricare le responsabilità delle proprie scelte ?