Ciao. Purtroppo credo di non poteri essere molto d'aiuto perchè a suo tempo non pesai il modello e sul peso non posso dirti niente.
Il rivestimento era in Solertex e poi verniciato (era un test di mascheratura per la verniciatura di un Playboy, invece degli inutili adesivi che mettono in quella scatola, che se ti ricordi aveva la stessa livrea ma in nero e giallo invece che in rosso e bianco) e con trasparente bicomponente da carrozzieri quindi non leggerissimo come finitura; se vai di Oracover o similari risparmi un bel po'.
Per la versione sono andato a vedere sul disegno e sul manuale ma non c'è nessuna sigla MK quindi deduco che sia la prima versione anche a giudicare dal colore della scatola che non è più azzurra adesso, come era la mia, ma bianca. Ricordo infatti che la mia scatola era molto vecchia. Anche il manuale adesso, andando a scaricare quello dal sito Great Planes è fatto diversamente dal mio che è molto più..."ruspante".
Direi che il mio era decisamente la versione MKI.
Però...come fai te a dire che la tua versione del disegno è la MKI? Sul mio disegno non c'è nessuna sigla.
Magari la mia versione è ancora precedente