Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 14, 23:44   #1609 (permalink)  Top
(marzo)
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Azzo ma cosa fa questo segaiolo si vuole tagliare i gioielli di famiglia?? E' da ricoverare se non lo hanno già fatto!

Ciao Visto che hai l'attrezzatura per farlo, perché non gli monti un cuscinetto unidirezionale??
C'è già.
è dentro la boccola indicata nella foto come "scatto libero"

è una boccola di una chiave inglese tornita all'interno, e il cuscinetto è in pratica tutto il bocchetto cilindrico che prima era nel carter.
è innestato per interferenza nella boccola (chiave inglese)

solo che la boccola di chiave inglese era grossa, quindi per collegarla al motore ho inserito un ulteriore riduzione (la prolunga rossa) che si caletta sul dado dell'albero motore.

ma si tratta di boccole innestate liberamente, come le chiavi inglesi; quindi quando il motore parte e va su di giri tremano tutte.

per evitare disastri va sfilato subito tutto il meccanismo-

lo scatto libero era comunque necessario, alttrimenti l'avvitatore limitava il regime e il motore nei primi scoppi veniva "frenato",non riuscendo ad avviarsi.

in realtà non mi va nemmeno di costruire chissà quale marchingegno, perchè poi una volta piazzato sull'auto non mi servirebbe più.. (in quanto dovrei costruire una scatola "avviatore" tradizionale)

ho eliminato lo strappino perchè avevo sentito che comunque l'avviatore elettrico è di gran lunga più efficace, e pensavo quindi di utilizzare tale sistema, risparmiando così anche spazio a bordo

ma pensavo che bastasse un tocco di avviatore sulla ruota per accendere sti cosi..

(avevo infatti visto il video qui sotto. e anche l'idea di motorizzare a scoppio il modellino è nata dal video..)

Four stroke rc buggy - vintage Kyosho Baja - Perfect sound! - YouTube