Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Tra breve lynx uscirà coi kit combo meccanica piu motori ( i loro, che sono anche belli potenti ) il primo sarà il 300 x e in seguito faranno lo stesso con il 450x.
Saranno delle belle belve. |
Confermo sul "rumour": a quanto pare la mia idea non era cosi originale...
E confermo anche le "belle bestie": tra ieri ed oggi ho 9 voli, i primi 4-5 di set up, i restanti di "approccio": non credevo davvero di ritrovarmi in mano una tale furia!
finora ho usato solo una banco, a 3600 rpm: è una macchina velocissima di ciclico, con un ottimo pop, incredibilmente precisa.
Per renderla affine alla lentezza dei mie neuroni, ho dovuto davvero abbassare agility, velocità di ciclico e % di T/A, e cio nonostante resta un "puledrino" di tutto rispetto
Il nuovo motore è un mulo, tiene in tutte le manovre ammazza-rotore; il set-up della coda mi ha fatto penare (come su tutti i modelli con Brain, peraltro), ma una volta a segno i vari parametri, è molto precisa e "crispy", e nelle retro è sui binari.
Il temuto "peso" non si sente proprio, anzi, meno male che c'è: oggi vento decisamente teso, faticavano i 500, ma, a parte qualche allargamento di traiettoria, non ha fatto una piega: immune direi!
In volo il sibilo "morbido" delle elical gears è molto piacevole, e toglie il fischio ansiogeno dei micro con trasmissione a denti diritti, aumentando la sensazione "felina"; in aria bisogna farci la mano: è veloce, tende a svanire in fretta, complice la sensazione di avere in mano un modello molto più grande.
Ho fatto qualche passaggio a 3850 rpm (Luca I. suggerisce 4600 come rpm target
), e l'aggressività aumenta, ma non a discapito della precisione o della manovrabilità.
Direi che i kit si possono inscatolare!!!!
PS: un difetto ce lo deve avere, no? e infatti ce l'ha (per me): la coda corta e la testa "alta". Spero proprio che Luca voglia accelerare il kit stretch, che risolve ambo i "problemi"; e spero anche che voglia considerare un kit con albero molto ribassato e link revisionati (visto che la corsa d'avanzo dello swash c'è)