Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 07, 16:00   #233 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
[QUOTE=Odi]
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna


Ciao Raf,
La questione non è cosa preferisci fare coi tuoi soldi, cosa ne faccio io o Marco, ma la domanda è:
A parità di prestazioni cosa mi conviene fare?
Io ho dimostrato che a parita di prestazioni per un pluri da 170cm conviene di gran lunga l'elettrico.
Poi tutto dipende da come uno vuole volre o meglia quanto!
Personalmente non riesco ad impostre più di 8 voli al giorno, il resto divverrebbe soltanto una pascolata e non avrei nemmeno la concentrzione neccessaria per farlo. In questi casi tiro fuori modelli di riserva, come il Dr1, il quiet storm ecc oppure vado per pendii per rilassarmi.
È ovvio che se uno vuole fare 20voli l giorno l'elettrico diventa un po problemtico..

Cmq se tu potessi darmi ragguagli più dettagliati sul motore che usi non mi dispiacerebbe trovare il suo alter ego elettrico e fare un'altro paragone, ovviamente del tutto assente da interessi personali

Saluti!

Odi, il discorso davvero non riesco a capirlo.... io, pesnalmente, non ho cercato le prestazioni esasperate per quel modello. Mi bastava che avesse un volo lineare, preciso e discretamente veloce.
E' ovvio che se comincio a togliere il ST51 e ci metto un 91 4T ho tutto un altro modello....ma ho anche centinaia di euro che mi partono.
quindi ribadisco, io ho pochi soldi da dedicare al modellismo e, come scelta personale, preferisco avere subito qualcosa che voli discretamente, che mi faccia divertire un giorno a settimana, piuttosto che spendere il doppio o il triplo, avere prestazioni da urlo, ma poi avere l'angoscia di sfasciare sapendo che se il danno è grave, mi ci vorranno mesi e mesi prima di rivolare nuovamente.

Spero di essermi spiegato stavolta

Ripeto, anche io sono convinto che su determinati pesi/dimensioni o alla ricerca di prestazioni particolari, l'elettrico possa essere più conveninete delle scoppio.

E comunque il discorso che mi facevi della miscela prima.. riguado alle tasse.. ok capito.. ma intanto se io motorizzassi il modello che tu hai descritto con i componenti che hai descritto, li pagherei quanto tu hai scritto. quindi devi permettermi di calcolare che 5€ al litro per la miscela sono troppi.
Magari se tu fai quel modello a scoppio in svizzera, il costo è quello. ma se lo faccio io in italia con la miscela a quel costo, capisci che il costo è di 1000 euro in meno


comunque se ti va di far calcoli, il motore è un ST51 ABC
SPECIFICATIONS
Stock Number: SUPG0154
Displacement: 0.51 cu in (8.3 cc)
Bore: 0.905 in (23 mm)
Stroke: 0.787 in (20 mm)
Output: 1.48 hp @ 15,500 rpm
RPM Range: 2,500-15,500
Weight w/o muffler: 12.7 oz (363 g)
Weight with muffler: 18.4 oz (522 g)
Includes: muffler; glow plug
Recommended Props: 9.5x6, 10x6

io ci volo con una 11x6 ma non ho avuto ancora modo di misurare i giri.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando