Citazione:
Originalmente inviato da Zonalimitatore |
Che sembri rispondere più in senso orario che antiorario è normale. Devi pensare che in volo la coda è spinta in senso antiorario dal motore e dalla resistenza del rotore principale, quindi non c'è bisogno di molta spinta extra da parte del ruotino di coda, mentre nel senso opposto la spinta extra deve essere più forte.
Detto questo, hai messo la squadretta del servo a 90°? Hai messo il braccino a L del blocco di coda a 90° rispetto al tail boom? Hai verificato di avere i due limiti di scorrimento del cursore del blocco di coda settato in modo che non arrivino a fondo corsa né da un lato né dall'altro e che di conseguenza il cursore, con stick al centro, sia posizionato bene a metà dell'alberino?
Soprattutto, dando stick a destra e lasciando andare oppure a sinistra e lasciando andare, sempre in normal, il cursore torna nella stessa posizione centrale?
Soddisfatte queste condizioni le paline della coda avranno un minimo di passo positivo. Una cosa come 3° o giù di lì. Questo è un buon inizio.
Poi provi a sollevarlo in hovering e vedi che fa. Se imbarda, provi a spostare il servo lungo il boom di mezzo millimetro e riprovi.
Sempre in normal, eh!
Nelle condizioni ottimali non è che la coda debba stare perfettamente ferma (altrimenti non avrebbero inventato l'avcs!) ma insomma devi trovare il punto in cui l'eventuale imbardata è minima e molto lenta e si presenta solo quando cambi quota dando o togliendo gas.
A quel punto hai trovato lo zero meccanico e passando in AVCS la coda deve stare bella ferma.
Per i settaggi del gyro sei sicuro di aver fatto tutto per bene?
Riesci a fare un video che ci faccia vedere l'imbardata in hovering (in normal e in AVCS)?
È per queste ultime due cose che ti raccomanderei un incontro di persona con un esperto...