Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Perché con una delle 2 l'elicottero vola storto e gira completamente su se stesso? C'entra qualcosa il bilanciamento delle lipo? Dovrei acquistare un caricabatterie. Quale mi consigliate? Non voglio superare i 50 euro e che carichi almeno 4 lipo per volta. Grazie |
Se la batteria non eroga la giusta tensione, probabilmente è tutta l'elettronica a risentirne, a partire dalla scheda logica.
Per me, si deve essere danneggiata/e perché aspetti che intervenga il cut-off da parte dell'elettronica....e invece sarebbe buona norma munirsi di un timer che ti avvisi quando è ora di smettere di volare....magari 40-60 secondi prima che intervenga il cut-off...perché potrebbe essere gia tardi.
Le lipo a 1 cella non richiedono di essere bilanciate quando vengono caricate in parallelo.
Come caricabatterie ce ne sono diversi in quella fascia di prezzo e che più o meno si equivalgono...tipo questi:
Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories Caricabatteria IMAX B6 12v x Lipo NiMh NiCd Piombo Carica/Scarica "Prezzo Pazzo" | eBay
oppure
FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
poi ci associ un cavo o una basetta per carica parallela tipo queste e sei a posto.
2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set Eflite compatible. Micro Paraboard Charge Board w/Micro JST & JST-PH Connectors
Curiosità...ma dove l'hai acquistato il blade msr ?
Non hai più preso quello di Jonathan ? Perché se devi caricare solo le lipo del blade il celectra a 4 posti in dotazione è più che sufficiente.
ciao