Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Infatti nella mia risposta, mi riferivo ad un regolatore lineare.
In realtà, i nostri regolatori usano, per "abbassare" la tensione, una tecnica di parzializzazione della tensione. Questo vuol dire, che la tensione che arriva al motore è sempre massima e per ottenere una variazione dei giri del motore, la tensione viene fornita per tempi più o meno lunghi a seconda della potenza che vogliamo ottenere.
Se si guarda il valore che arriva al motore con un oscilloscopio, si vedrà dei valori di tensione da zero al massimo con dei tempi di tensione zero o di tensione massima variabile a seconda dei giri che vogliamo dal nostro motore.
Naraj. |
perfetto. però, perdonami, ma ancora non ho capito perchè un BEC switching che alimentiamo ad esempio a 20V, esso in uscita ci fornisce 5V (ovviamente saranno 20v pulsati) , applichiamo un carico di 3Amp e riscalda nella norma. mentre se uso un ESC gli attacco un motore, lo faccio girare lentamente, misuro l'assorbimento ed è 3 amper e ho una temperatura che sale alle stelle in breve tempo, mentre se vado al massimo, misuro ed ho 20 amp, l'esc rimane "freddo".
Spero tu abbia la pazienza di spiegarmi diversamente il concetto della resistenza che mi scrivevi nel primo post.
anche perchè questo non avviene su regolatori per auto! cosa cambia?