Discussione: Sapore di vintage
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 14, 13:43   #13 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Contesto quanto dice il tuo amico. Forse il suo modello aveva qualche problema di identità o non era ben tarato. Dimentico volutamente di aver letto che ha spessorato l'ala.
Per far stallare un Super Sportster bisogna inserire la retromarcia, che sui nostri motori non c'è. Il fatto che butti giù il muso anziché un'ala ne è la conferma.
Per il motore un ST45 è certamente adeguato. Un OS52 4T può andar bene per andare a spasso ma se si vuole fare acrobazia, malgrado la maggior coppia dei 4T, potrebbe essere insufficiente nella verticali prolungate e nelle riprese acrobatiche (es otto cubano).
Ho visto un Super Sportster andare molto bene con un Evo 46. Qui c'è potenza e prezzo accessibile.

ciao a trutti
Mha....io e te possiamo contestare quanto ci pare ma se lui dice che stallava e che togliendo motore era come tirare il freno a mano ti assicuro che non c'è da dubitarne visto il "manico".
Io per quanto mi riguarda l'ho costruito rispettando le incidenze e tutti i crismi come si deve; per cui....bho! non so che dire.
Riguardo al carrello sono d'accordissimo con te e infatti anche io volevo postare un commento tipo il tuo ma poi ho soprasseduto.
Va bene che siamo modellisti e la creatività è una dote imprescindibile però è anche vero che quando si costruisce un modello che ha un certo passato e una certa storia fare certi "imbastardimenti" lo trovo un po' fuori luogo. Sempre se si vuol continuare a chiamare il modello col suo nome.
Mi sta bene anche farli ma dopo il modello si deve chiamare in un altro modo
unodinoi non è collegato   Rispondi citando