Discussione: Sapore di vintage
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Vecchio 09 febbraio 14, 12:36   #12 (permalink)  Top
angelfly
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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Esagerato!!!! Col 70 4 tempi ci volavo con l'Astro-Hog che è 180cm e ne avanzava.
Io lo Sportster 40 l'ho fatto da kit e ci avevo previsto il 52 Saito.
Poi l'ho venduto prima di provarlo a un ragazzo che ci vola con un .46 Supertigre e dice che ne avanza.
Occhio perchè mi dice che il modello è assai veloce e stalla abbastanza cattivo. Io l'ho montato con l'ala e il piano di quota a incidenza 0° come da disegno e istruzioni ma così mi ha detto che era impossibile da volare perchè quando venivi un po' più lento togliendo motore per l'atterraggio il modello si piantava e buttava giù il muso stallando improvvisamente. Mi ha detto che invece spessorando l'ala ha risolto il problema anche se non è un modello da tirare troppo perchè lo stallo è improvviso. Insomma un modellino da far correre
Contesto quanto dice il tuo amico. Forse il suo modello aveva qualche problema di identità o non era ben tarato. Dimentico volutamente di aver letto che ha spessorato l'ala.
Per far stallare un Super Sportster bisogna inserire la retromarcia, che sui nostri motori non c'è. Il fatto che butti giù il muso anziché un'ala ne è la conferma.
Per il motore un ST45 è certamente adeguato. Un OS52 4T può andar bene per andare a spasso ma se si vuole fare acrobazia, malgrado la maggior coppia dei 4T, potrebbe essere insufficiente nella verticali prolungate e nelle riprese acrobatiche (es otto cubano).
Ho visto un Super Sportster andare molto bene con un Evo 46. Qui c'è potenza e prezzo accessibile.

ciao a trutti
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