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Vecchio 11 gennaio 07, 15:05   #226 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da Paperinik.
"Affidabile" per un ST 51 mi sembra un pò un parolone....
così come chiamare F3A un modello da 3.2 kg motorizzato in quel modo...
io preferisco avere un modello in meno ma allestirlo come si deve!!!
magari più piccolo ma più performante
F3A deve essere di fatto non di nome!!!
Evidentemente voveva intendere come tipologia di modello e cioè un modella da acrobazia stile F3A. Sinceramente ce ne sono di veramente ottimi pur non essendo modello da gara. Un Leo, un Airjet, un Venus II permettono tranquillamente di fare programmi sport ed esordienti e anche quelli delle categorie superiori. Il 51ST non è il massimo ma è un motorino che va bene ed è affidabile senza dubbio.
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
il punto è questo secondo me... se ti vuoi divertire con un modellone lo scoppio va benissimo per farti delle passeggiate in aria... Allora però non ti fai un F3A ma una riproduzione...
Uno credo abbia il diritto di fare ciò che vuole... vuoi decidere tu che modello vuole farsi lui? Per possedere un Synergy bisogna per forza fare gare?
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Il punto è: quali prestazioni ricerchiamo e che tipo di volo vogliamo fare?

e non mi venite a dire che i vostri motori a scoppio sono affidabilissimi perchè sapete come metterli a punto etc. etc.
al campo vedo costantemente gente con problemi con lo scoppio e gente con l'elettrico che vola in continuo....
e una volta è la candela
un'altra il serbatoio che prende aria
un'altra il carburatore sporco
poi a terra è carburato e in volo smagra o viceversa...
etc. etc.
No no... te lo vengo proprio a dire invece. Magari tu non crederai a me ma qui sul forum c'è qualcuno del mio gruppo... chiedi a loro quanti problemi ho io con i miei motori glow(MDS68/OS46FX/ST51/G2300/OS Fs70s/Ys63/ys110/Ys140)
LIMBOX!!! dammi ragione che ti pago da bere!!!
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Certo certo... lo mandi su bello grasso motore praticamente sempre allo stesso regime e tutto ok....

prova a far fare al tuo supertigre un tipo di volo un pò più "complesso e articolato" che generalmente si fa con gli elettrici 3D, con passaggi minimo massimo continui e repentini a 30 cm da terra!! vedi come ti passa la voglia dello scoppio
Se vieni a Rimini ti faccio vedere cosa faccio con mio funfly motorizzato MDS 68 (che in genere sono piuttosto scorbutici)


Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Sinceramente mi sono rotto le PALLE di rompere modelli (e buttare soldi e tempo) per piantate motore...
preferisco romperli solo per effetto di polliciate azzardate...
Su questo non controbatto perchè ognuno fa le scelte che ritiene più opportune.

Per finire io dico come altri che a parte la discussione trita e ritrita che non porta a nulla che entrambe le soluzioni hanno ottimi motivi per essere accolte e difetti. Io faccio elettrico dai deproncini passando per i motoalianti per arrivare ad acriobatici come il Katana E30 che ritengo al momento la tipoogia/grandezza limite per essere nettamente superiore ad una scelta glow. Nei modelli acro fino a 2mt uso solo glow ultimamente solo 4T e , ma purtroppo non ne ho alcuno per il momento, in modelli di dimensioni maggiori userei dei Benzina 2T
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 11 gennaio 07 alle ore 15:12
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