Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 14, 22:23   #153 (permalink)  Top
turbocompresso
User

L'avatar di turbocompresso

Data registr.: 30-08-2013
In questi giorni sono piuttosto impegnato, tuttavia ecco i piccoli progressi che ho avuto tempo di fare:

Verniciatura parafiamma e abitacolo: normale smalto nero coperto con antimiscela trasparente (vernice poliuretanica bicomponente). Le sbavature sono dovute ad una mascheratura fatta di fretta, tanto poi dopo la ricopertura con il Monokote non si vedrà nulla.

Se vi ricordate, avevo dovuto alesare molto i fori di montaggio viti per correggere il disassamento angolare dell'ala. Così facendo ho corretto il difetto, ma mi trovavo l'ala con molto gioco angolare in fase di montaggio. Allora, per evitare ciò, ho pensato di incollare a misura due listellini di balsa, per fare da "centraggio" dell'ala con l'interno della fusoliera, in modo da poterla montare solo nella posizione corretta e di non rischiare che si muova mentre si stringono le viti. Spero solo non mi diano troppo fastidio in fase di ricopertura. Che dite, può andare?