Discussione: Aliantino FIU
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 14, 14:09   #35 (permalink)  Top
italianest
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ciao,

ho iniziato anch'io a fare il Fiu, ma ho pochissimo tempo a disposizione ed andrò lentissimo. Per ora ho iniziato la fusoliera:



Prima di chiudere la fusoliera nella parte superiore, volevo chiedervi: che soluzione avete adottato per posizionare le "frattaglie" elettroniche? Io avevo pensato di infilare la rx nella punta, dopo l'ordinata centrale forata, e di mettere le batterie sotto l'ala. Ma a fine montaggio l'ala si può facilmente levare o va in qualche modo incollata? Davanti c'è una vite, ma come si mantiene l'ala nella parte terminale? Avete fatto degli sportellini per accedere all'interno? Tra supporto dell'ala e deriva, c'è abbastanza spazio sotto l'ala per infilare una lipetta 2S 250mAh?

Se qualcuno potesse postare delle foto sul posizionamento dell'elettronica mi farebbe un favore. I servi li metterò direttamente nelle ali.

Grazie
Lambda
Sul mio le ali erano fissate con la vite centrale e dietro erano incastrate nella coda, in modo che non si muovessero. Per l'elettronica avevo RX dietro l'ordinata sotto le ali e Lipo davanti nel muso. Io usavo una 350 quindi non dovresti avere nessun problema con la 250. L'unico sportello era la copertura sopra davanti fissato con 4 vitine agli angoli
__________________
Davide
Modelli: Phoenix 2000 - FIU - TEMPEST - Antares - Funfox
Radio: Turnigy 9X
italianest non è collegato   Rispondi citando