Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Bisogna capire cosa è successo, aiutatemi a fare un indagine.
In questo video succede proprio quello che è accaduto a me: trex 150 problem - YouTube
Quando si alzano i giri sembra proprio che l'eli si stoppi di botto per un problema meccanico e a causa della coppia trasferita al telaio sputi via carrello e batteri per la forza centrifuga.
Guardate il crash a fine video.
Per Edu: ho sempre avuto dr ed expo a zero... |
Andra, a parte i problemi meccanici (anche per me hai un problema al piatto), quella coda è una ciofeca. Peggio del BL di scatola.
Qualcosa non va, ma ho la sensazione che anche qui come sul BL, la coda è al minimo dell'accettabile come progetto, e sempre per lo stesso motivo: manca il damping.
Se tutto è perfetto, probabilmente è accettabile, ma il salto di qualità si fa flashando l'esc di coda, e già che ci sei anche il main.
L'ultima versione di BlHeli supporta entrambi gli esc, che sono basati su SiLabs.
Pare sia possibile usare la full damped mode sulla coda, senza modifiche.
Flashare il main serve se non altro a rallentare lo spool up che a quanto leggo è troppo brusco con il firmware di serie.
Ovviamente, con BlHeli, vista la quantità di parametri da regolare, puoi sbizzarrirti a cambiare entrambi i motori, per esempio usando in coda il fantastico HP03T 4000kv 12 magneti col palino Plantraco.
Non ultimo se voli all'aperto su campi di grano o simili, BlHeli ha la funzione beacon se ti dovesse cadere dove non li vedi.
Io ci farei un pensiero a flashare gli ESCs