X Marzo
Ho visto il filmato, per fortuna che il motre non ha preso giri altrimenti senza un'elica di freno avrebbe fatto la fine di quell'OPS.
Domanda come pensi si possa capirne qualcosa della carburazione se non agisci con dolcezza sul carburatore?, non credo che quei colpetti ad aprire e chiudere possano indicare qualcosa, anche se mi pronuncerei per una carburazione molto grassa.
Solitamente le bielle sono ricavate da barra tonda di ergal 70/75.
Per la costruzione della bronzina io ho usato "bronzo caro B12" monto il materiale sul torniosgrosso il foro lasciandolo 1/10 più stretto, finisco l'esterno a 3/100 più grosso del foro biella (di qualsiasi precisione esso sia). Usufruendo dell'aiuto della contropunta inserusco la biella sulla bronzina che poi vado a tagliare. Nello stelo faccio un foro di 1mm per la lublificazione. Appoggio la biella su un piano e manualmente giro il trapano a colonna per passare l'allesatore (lo si può fare anche sul tornio prima di taglarela) saciando una tolleranza di crca 1/100.
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