Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 14, 08:32   #16455 (permalink)  Top
aisella
User

L'avatar di aisella

Data registr.: 18-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
grazie dei consigli raga, sono riuscito a montarla !!piu che altro..come si fa a sapere quando la scatola di coda è dritta o meno ?? ( è la prima volta che mi capita di svitare la scatola di coda )
ho provato a vedere ad occhio e mi sembra ok, però la cinghia sulla corona di coda è non centrata,dite che devo prendere quella come punto di riferimentO???grazie

Per capire se la scatola di coda e' dritta devi guardare l'elicottero da dietro controllando che l'alberino di coda sia perfettamente perpendicolare all'albero principale.

Per centrare la cinghia devi guardarla sulla corona dal lato sinistro.
Qualora non fosse centrata devi svitare tutte le viti della scatola portatubo tranne quella in alto a destra e le due viti che sostengono i tiranti e la pinna orizzontale.
In questo modo la scatola portatubo non puo' scorrere ma si puo' leggermente inclinare alzando o abbassando il trave di coda.
Se la cinghia e' alta devi tirare leggermente il tubo verso l'alto (prendendolo dalla scatola di coda) poi stringi almeno un'altra vite della scatola portatubo e provi a far girare il rotore in modo che la cinghia si assesti.
Se e' centrata stringi tutte le viti, se non lo e' ripeti la procedura.
Ovviamente se la cinghia e' bassa devi ragionare al contrario....devi spingere la coda verso il basso.
Spero di essere stato chiaro....piu' facile a farsi che a dirsi
aisella non è collegato   Rispondi citando