Aeromodellismo ed ENAC
Fra pochi giorni entrerà in vigore il nuovo regolamento, della circolare esplicativa ancora non sappiamo nulla, ma stiamo riempiendo pagine (398 ) con messaggi ( 3975 ) che nulla hanno a che vedere con l'AEROMODELLISMO !!!
Ogni attività è legittima come sono legittime le domande degli interessati, ma come è già stato suggerito anche da alcuni Moderatori, le varie problematiche che attengono a tutto ciò che non è AEROMODELLO non potrebbero essere trattate altrove ? Oppure apriamo una nuova discussione solo per chi è interessato ai nuovi adempimenti che riguardano esclusivamente gli aeromodelli !
Il nostro gruppo ha avviato i contatti con il locale Aeroclub per definire le procedure per arrivare ad ottenere le adeguate autorizzazioni da parte di ENAC; e se devo essere sincero in questa discussione vorrei trovare testimonianze e suggerimenti di chi è più avanti di noi.
Ripeto che rispetto le necessità di altri, ma l'aeromodellismo non ha niente a che vedere con il diritto di cronaca e con riprese aeree sia professionali che non.
Nel Barone Rosso c'è spazio per tutti, ma ognuno si ritagli il proprio spazio senza interferire e senza sovrapposizioni.
Chiedo ai Moderatori di definire questa vicenda.
Grazie.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco |