Citazione:
Originalmente inviato da garbo sono andato a vedere la scatola di montaggio del Cant.....e mi è venuto un dubbio atroce, le ali si smontano solo dopo le gondole motori, quindi fusoliera piani di coda bideriva e 3 motori rimangono un pezzo unico, e mi è venuto il dubbio atroce che il pezzo unico non lo possa stivare sulla panda....non vorrei costruirmi un modello che per portarlo al campo devo usare il camper....hihihi....ora tù che l'hai costruito, e ne hai uno tuttora semifinito, mi faresti la cortesia di misurarmi, o se lo sai a memoria, la distanza che intercorre tra le 2 semiali dopo le gondole, tanto per farmi un idea se lo posso trasportare sulla mia panda vecchio tipo.....grassssiiieee |
Negativo.
Io per portarlo al campo non riescivo a metterlo dentro una vecchia Tipo con tutti i sedili sbragati. Per portarlo lo legavo con i carrelli alle barre sul tetto. Bellissimo quando superi i 120km/h e le eliche (che sono attaccate ai motori a scoppio) iniziano a girare
ed essendo tre senti un bel suono che viene da sopra l'auto. Bel suono!?!?! Preoccupante più che altro! Se hai la panda legalo sul tetto e va piano. Per il discorso camper stai attento, lo spazio interno è stretto e dovresti portarlo in verticale. Sempre che non ti ci ammazzi a infilarlo per la porticina.
Calcola anche che la bideriva non aiuta affatto, maneggiare quel modello è un bel casotto... Rischi di arrivà al campo col modello già rotto
Fare semiali e gondole smontabili non è fattibile. Troppi problemi strutturali e mezzo aereo da rifare e peso alle stelle.
A disposizione!
Roberto
Roma