Citazione:
Originalmente inviato da nico65 io personalmente non conosco nessuno di voi, quindi non so se tu ( o lei ), hai o ha qualche ruolo ufficiale in questo settore...
però questa è proprio la risposta che un semplice aeromodellista non vorrebbe sentire, perchè tra il "ragazzo", che ho citato apposta, e il super pilota con l'aliante di 6 metri, ci sono tante vie di mezzo, e praticamente in tutti casi si richiede quella spesa che in molti giudicano eccessiva
le ripeto io non la conosco, ma dalla risposta sembra un membro di Aeroclub ( contro cui non ho assolutamente nulla, sia chiaro ), ma forse sbaglio
davvero non si riesce a capire che un easyglideer a 100 metri richiede un'attestato che costa più del modello ?
e riguardo all'altra mia osservazione ...
non è forse vero, che più costa conseguire l'attestato, più è probabile che si riduca il numero di quelli che lo prenderanno ?
forse ci si potrebbe adeguare spendendo meno
non voglio provocare nessuno
solo ricordare che ci sono tanti aeromodellisti con modelli normali, tantissimi... per loro questo gioco potrebbe diventare forse eccessivamente costoso |
Il costo dell'operazione è relativo ,un conto è che ti iscriva ad un aeroclub utilizzando anche le strutture ,il campo di volo ,la segreteria ,ecc .Assurdo è percepire un attestato ,pagare una iscrizione ,e andare a volare per conto proprio con un aliantino per poter raggiungere quota 150 ,