Citazione:
Originalmente inviato da nico65 in questa discussione sull'attestato, qualcuno si è chiesto se alcuni si stanno preoccupando di difendere questo o quell'interesse,
oppure quello degli aeromodellisti in generale ( essere aeromodellisti non vuol dire essere soci di un Aeroclub ) ...
si potrebbe chiedere anche questo : non è eccessivo rendere praticamente obbligatorio, a chi vola con un motoaliante da 100 euro, il conseguire un attestato che può costare il doppio del suo modello ?
( e non ditemi che vale cinque anni, le regole nel nostro paese cambiano in continuazione... non c'è certezza su nulla, e comuqnue, si paga subito ! )
lo scopo di tutto, a parte regolamentare il "lavoro aereo", è far si che chi pilota un aeromodello lo faccia consapevole delle regole,
e con una "provata" capacità, quindi dopo aver superato un esame ? o altro ?
secondo me, più l'esame costa, meno saranno i modellisti che voleranno con l'attestato
ma forse interessa davvero altro
il ragazzo con l'aliantino non conta davvero nulla ?
il discorso : più costa l'attestato, meno saranno i modellisti a prenderlo, è così sbagliato ? |
L'aliantino in mano al ragazzo ha quote e distanze piu' che sufficienti per chi vuole giocare senza tanti patemi.
Chi vuole andare oltre, come in tutte le cose, si dovra' adeguare, oppure limitarsi
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti
http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.