Discussione: skyray, quasi stingray
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 14, 16:13   #3 (permalink)  Top
ik2obm
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 755
l'ala ho provato a disegnarla e per dargli la bellissima forma dell' originale stingray l' ho sezionata in sette pezzi: disastro, una volta tagliata non combaciavano piu di tanto i vari pannelli alari. comunque riproverò con un secondo esemplare. il profilo che mi piace è rg15 ma userò per il secondo tentativo il profilo originale.
tagliando la fuso come un salame ho deciso di fare due semi ordinate per montarle in modo da mantenerla più allineata possibile.

come resistere vedendo quelle fettine che unite potrebbero fare una fusoliera? non si può, non è possibile. preso vinavil ed unito il puzzle facendo attenzione a non esagerare lungo i bordi per non farla tracollare, e di conseguenza carteggiare.
unendo le due semi-fuso ho dovuto inserire una barra di acciaio per irrigidire il trave di coda, preservandolo da eventuali svergolature.
le due metà della fusoliera sono state unite con la poliuretanica da un lato bagnando con panno umido l'altro. un paio di ore ed eccola gia ricoperta con il nastro adesivo per il distacco.
il karman lo eseguirò a fuso finita, anche posticcio, cosi se cambio profilo non devo fare raccordi alari.
per la laminazione tre strati da 160 e poi vedremo.
Icone allegate
skyray, quasi stingray-dsc00027.jpg   skyray, quasi stingray-dsc00028_2.jpg   skyray, quasi stingray-dsc00041-copia.jpg   skyray, quasi stingray-dsc00042-copia.jpg  
ik2obm non è collegato   Rispondi citando