Citazione:
Originalmente inviato da maurimag Ciao Valerio!
Per l'ala non ti devi preoccupare, tanto anche caricato (entro certi limiti) il modello plana che è un amore! Cura molto tutto quello che se trascurato può generare resistenza aerodinamica ( io evito pure di fissare l'ala con gli elastici in croce, mettendone due per lato, paralleli alla fusoliera... sic!), cura i tips alari come sera già confabulato al telefono, fissa il tappo superiore di accesso al vano radio con dei magneti senza usare linguette di scotch o laccetti per riaprirlo che frenano il modello ed infine fai uscire i cavetti del pull/pull dalla fuso , rifilando a raso della ricopertura i tubetti di plastica che servono da guida. Qualcuno potrà obiettare che il coso viaggia a bassa velocità e che certe raffinatezze si apprezzano solo sui pylon... ma io la penso come il calabrone, che non dovrebbe volare, ma si fa delle grasse risate alla faccia di certi ingegneri aeronautici... |
oggi mi sento fico e quindi oltre a darti ragione dico la mia: il modello, essendo semplice, farà si che le realizzazioni saranno praticamente tutte molto simli così come le loro prestazioni percui, nonostante la bassa velocità, la differenza tra uno e l'altro la può fare, oltre al pilota chiaramente, solo la cura dei particolari.