Citazione:
Originalmente inviato da Odi Se i tuoi modelli sono di classe superiore a quella che ho ipotizzato allora ti do ragione, quindi modelli in grado di salire a candela infinita con pesi superiori ai 4,5kg.
Se invece ti trovi nel range di modello da me proposto ti ho dimostrato che i costi sono a favore dell'elettrico.
Tu dimostrami il constrario, il resto son pugnette... |
Beh... l'ultimo è un F3A 3,2kg 1,7a.a. motorizzato con un semplice economico ed affidabile ST 51 2T
Certo non ci andrò a fare le gare ma vola, vola bene e io mi diverto.
Spesa totale (compreso modello nuovo che da solo costa 270, anche se non l'ho preso nuovo)
Modello 270
Motore 98
Servi 60
Pacco batterie 20
Ricevente 50
Miscela -> 2,60 al litro. Serbatoio da 260cc. 4 voli da 8-9 minuti.
200 voli -> 130
Mi dici quanto mi sarebbe costato per farlo elettrico?
Comunque, anche se come dici tu costasse di meno l'allestimento, rimane il fatto che il "rischio" costa di più.
come scriveva anche Franco, essendo un semplice stipendiato, non posso permettermi il "rischio" di far partire centinaia di euro di batterie per il primo atterraggio duro (possono ammaccarsi) o per un botto che potrebbe rendermi il modello riparabile ma le batterie danneggiate.
Come costi del motore, in caso di botto, siamo li.
Invece se mi si rompe il serbatoio, 3 e lo cambio...