ho dato un occhio al motore.
non era bloccato (l'albero girava), e guardando attraverso la luce di scarico avevo visto la parte superiore del mantello e sembrava bella
solo che provando meglio per guardare la canna mi sono accorto che girando l'albero il pistone è salito ma non è più sceso..!!
per forza:
ecco perchè lo avevano buttato..
comunque era questo:
come si vede dalle foto, l'albero motore è stato modificato (è stata scavata una virgola, e si vede che è stata molata a mano)
e si nota anche un numero inciso artigianalmente sul carter.
chissà; magari il proprietario frequenta BR e lo riconosce..
io lo trovai vicino a casa mia , a milano in via bruzzesi. (10/15 anni fa)
poi ho riprovato a mettere in moto il motore, ma non riesco a capire come regolarlo.
sputa benzina dalla marmitta, ma se smagrisco si spegne (eppure gira grasso senza dubbio)
inoltre senza accendicandela non sta nemmeno in moto..
purtroppo non ho molto tempo da dedicargli in questi giorni.
ma prima o poi dovrò capire se tutti sti problemi sono dati dalla carburazione o magari dalla fasatura "squilibrata"
(ricordo che ho ridotto le fasature di scarico e travaso ma l'ammissione è comunque rimasta parecchio lunga..)
ecco il trabiccolo che tenta di avere vita propria:
mnmn 006 - YouTube
questa è solo una delle diverse prove
(in altre prove accelerando saliva di giri, in altre si spegneva, ecc ecc)