Citazione:
Originalmente inviato da bruno Io all'inizio(10 anni) avevo comperato per poche lire un amperometro analogico da 0-50 in corrente continua, che si usa nella apparecchiature di ricarca dei muletti elettrici. Lo ho ancora anche se non lo uso più.
Poi sono passato ad un multimeter.
Io oggi non comprerei mai una pinza amperometrica !!!
Con 40/45 euro ti trovi un multimeter tipo quello della Multiplex di un messaggio di cui sopra, che oltre all'amperaggio ti da voltaggi in entarta ed uscita, Watt in tempo reale, cose che la pinza non fa. |
Io sono contento con il mio Emeter (vedi articolo sul mio sito) che oltre alle solite cose (corrente, tensione, potenza), ha le memorie e fa da contagiri (sto editando in questo giorni un secondo articolo per ampliarne le possibilità d'uso).
La pinza è comoda, ma costa parecchio e fa solo quello.
Il multimetro o amperometro da pannello, oltre ad essere scomodo, in caso di cavi lunghi (spesso anche quelli di serie), creano perdite non trascurabili e fanno dare i numeri a molti regolatori brushless.
Inotlre, 20A, si superano facilmente, la metà dei miei modelli li supera. E i miei modelli sono fra 60 e 130cm di a.a. quindi piccoletti.