Citazione:
Originalmente inviato da darksky Ecco colgo il tuo messaggio per chiederlo(piccolo OT)
Perche la xo1 fa cosi pena? Per via delle plastiche? |
quelli con la x01 appena vedono questo ........la vendono
Serpent 1:8 Elektro brushless @ Langenthal - YouTube
questa è una semplice serpent elettrica monomarcia ,senza freno meccanico .
per compiere un giro la x01 impiegherebbe 3 volte il tempo che impiega questa 1/8 pista.
la xo1 è un giocattolo in plastica come tutte le traxxas ,ma se si comincia a punntare sulla prestazione pura traxxas si autosputtana automaticamente .
questo è il motivo del flop, grazie al suo motore sul dritto potrebbe fare i 160km/h ,il problema è che ai 100 decolla appunto perchè come le sorelle è pur sempre uno stupido giocattolo .
anche ad una 1/8 pista gli fai fare i 160 gli spari una 8s con un 2200kv adeguato e tranquillamente ti arriva ai 160 ,nessuno ha bisogno dei 160 perchè non ci sono piste da 160.
però ai 130 se curvi riescono per l'effetto ala a rimanere inchiodate a terra come ventose.
le carrozze ,la macchina viene studiata per resistere a fortissime velocità e dare il meglio ,una xo1 viene studiata per gli ebeti ,ne viene preso uno analizzato e su quello i tecnici traxxas gli cuciscono il modello addosso ,quindi viene giustamente progettato per decollare ai 100km/h , essere in plastica ,non aver il ben che minimo effetto suolo o qualsiasi tipo di tecnologia costruttiva derivata da un mezzo professionale ,avere delle gomme in lattice da drift molto lucenti e vistose molto in voga tra gli ebeti ........
poi per non farsi mancare nulla gli hanno anche inclinato il muso in modo che lavorasse esattamente all'opposto che su un mezzo cui dovrebbe essere fatto per incollarsi all'asfalto ,in teoria ho sentito che i clienti più esigenti erano un po' amareggiati dal fatto che non decollasse abbastanza a candela ,quindi hanno dovuto provvedere costruendo quello splendore di badile sul muso .