Citazione:
Originalmente inviato da daniele190360 Ciao Giulio,
allora com'è venuta la seconda fuso ? |
Ciao Daniele, la fuso è la terza....
Stavo proprio per scrivere che l'ho tolta dallo stampo ieri sera, OTTIMA!
ho tolto più di 200gr. di peso dalla fusoliera e 30 dalla base abitacolo. Stimo che alla fine in ordine di volo avrò risparmiato attorno ai 300 gr. visto anche il minor peso in punta per bilanciarlo
Su di un modello di queste dimensioni 300 gr fanno, eccome se fanno!
Per quanto riguarda le ali e piani di coda nessuna modifica, il tutto molto leggero e altrettanto robusto ( Paolino ne è testimone..) avendo inoltre usato una baionetta in fibra di vetro con fodero in tubo di carbonio, pochissimo peso e altrettanta tenacia.
Domenica stampo un'altra fuso provando a ridurre ancora i pesi, ( togliendo un altro strato e al posto dello stesso mettere nastro di vetro) voglio arrivare all'estremo per vedere fino a che punto si può stare leggeri, certo che se il modello viene usato in pendii dinamici, la leggerezza sarà un problema, mentre in pendii termici essa sarà un vantaggio. Mi sono annotato tutti gli spessori di materiali in modo da poter fare le fusoliere a seconda di dove il modello verrà prevalentemente usato.
Il vantaggio di questa fusoliera è nelle sezioni, essa infatti ha degli spigoli i quali offrono una rigidità longitudinale assoluta! Molto più che in una fusoliera a sezione ovoidale, per questo voglio vedere fino dove posso scendere col peso pur mantenendo una degna robustezza.....
Se vi fa piacere vi terrò informati.
Saluti,
Giulio.