Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Ciao Nicola.
Per l'incidenza tra ala ed elevatore ho rispettato gli appoggi della rispettive parti come da stampo, quindi non ho modificato nulla.
Per il disassamento, avendo montato lo ZDZ 60cc con canister KS ho inclinato parecchio il parafiamma, il motore tira una Biela 23x10 quindi sente parecchio la coppia.
Consigli da darti c'è ne sono parecchi...
Sui servi degli alettoni e flap ho utilizzato le scatolette portaservo dell'Aviomodelli, risparmi parecchio peso e tempo.
Sulla fusoliera ho rinforzato parecchio la struttura.
- Ho fibrato tutta la zona del carrello con carbonio da 160gr/mq.
- Ho rifatto il supporto carrello con compensato di betulla.
- Avendo "aperto" per installare i vetri in lexan, ho applicato del rowing di carbonio su tutti i montanti ed ho fatto 4 tiranti in alluminio (2 davanti e 2 dietro) che collegano il parafiamma al supporto dell'ala, e sempre il supporto dell'ala all'ordinata che chiude l'abitacolo nella zona posteriore.
Ciascuna gamba del carrello ha 2 tiranti in acciaio armonico.
Il servo del direzionale e del ruotino li ho montanti in coda.
9,5Kg al decollo... non è una piuma e difatti anche con i flap aperti non puoi permetterti atterraggi troppo tirati.
Massimo. |
Ciao Massimo.
Per caso hai trovato le foto?
Grazie e saluti.
Nicola