Finalmente un primo vagito al banco:
Il soggetto e' un SC 36 con accoppiamento ABC e albero su cuscinetti a sfere, fornito gia' di suo con scarico a doppia camera e spillo arretrato a un costo decisamente ragionevole. E' lavorato piuttosto bene, con un accoppiamento molto stretto che da' un po' da pensare facendolo girare a secco, ma che dopo la prima messa in moto si sistema subito. Senza lo scarico pesa 220 grammi, che anche se non sono i 180 del Fox 35 non sono comunque da disprezzare.
In quest' ultimo mese ho realizzato, a tempo MOLTO perso, un venturi su misura, partendo dai passaggi d' aria del Supertigre ST.35. Oggi l' ho finalmente messo in moto al banco e si e' comportato piu' che onorevolmente. E' proprio nuovissimo e quindi non sono stato tanto a ricercare la migliore carburazione e a misurarne le prestazioni. A breve conto di metterlo in volo per verificare se il diametro del venturi e' corretto o se richiede variazioni. Attualmente il venturi e' 6 millimetri con strozzatura a 4 alla quota dello spruzzatore.
Se tutto va come dico io, conto in breve tempo di far produrre una serie di kit venturi + spruzzatore, che permetteranno a tutti di disporre di un buon motore a costi ragionevoli per il mare magnum di progetti disponibili per la cilindrata .35.