Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Placido che ti scusi ma sei matto ??? La tua "lungaggine" ( parola inappropriata ) per quelli come me è manna altro che !!!!! Oggi ho preparato la presa di pressione con un tubetto , per ora l'ho lasciato più lungo del dovuto, recuperato da uno strumento che abbiamo dismesso in laboratorio ( santa multinazionale )
Domani pomeriggio forse riesco ad accalappiare il tornitore per iniIare il lavoro sul collettore. Nel frattempo sto studiando come posizionare la ventola nel modo corretto per far combaciare PMS e sensore, sto pensando ad una dima in cartone da fissare al motore per avere il riferimento dei fori nel telaio già presenti che sono speculari a quelli per il sensore del governor. Accetto consigli come al solito se c'è un metodo più preciso!! Intanto vi faccio vedere la bachelite e il carburatore come si presentano:
Nel foro frontale che non serve più per tapparlo è meglio mettere qualcosa ( tipo un po' di colla a caldo ad esempio o epossidica) o basta poi il contatto con la bachelite ? Ciao a tutti e come sempre grazie del supporto, spero anch'io di riuscire a farlo volare per sentirmi parte di questo bel gruppo di appassionati !!!! |
Ottimo lavoro per la piastrina isolante. Nei fori del carburatore non devi mettere niente; quando accoppi il carburatore con la piastrina, la stessa guarnizione che metterai fra le due parti farà da tappo. Il tubicino di rame piegalo a 90° in avanti; avrai così la possibilità di accorciare il tubo di collegamento con il tappo carter.
Non ho ben capito il tuo ragionamento per il montaggio del sensore. Ti ricordo che la scintilla deve scoccare 30° prima del pms. Quando farai la messa in fase, quindi, dovrai impostare sul goniometro un angolo di -30° (o, se preferisci, 330°), e fare coincidere il centro del bottone di manovella proprio sotto quell'indice.