Mi aspettavo una certa varietà di risposte, ma qui veramente c'è da perderci la testa.
Il modello in questione è un F-14 Skymaster.
AMT!!! Ragazzi, le AMT sono la mia passione; ho avuto la fortuna di vederne da vicino una da 8 kg e vederla volare sul modello di un mio amico. Un gioiello, ma... considerando tutto, non me la sento di esagerare così tanto: considerando i vantaggi concreti rispetto alla concorrenza (al di là delle finezze tecniche che ripeto apprezzo) con quello che mi costa una AMT ci motorizzo il modello e mi avanza forse qualcosa. Insomma penso di poter farne a meno.
Le Frank: questa ne ho toccata una con mano tempo fa, da quel che ho capito (e mi è stato detto) in parte sembra identica ad una jetitalia, ma com a copertura anteriore in carbonio e la valigetta di alluminio, anche il prezzo è uguale alla turbina italiana.
Jet Italia mi piace, a Firenze e dintorni ci volano in tanti ed ho parecchie testimonianze positive e poi come ho già detto mi piace in particolar modo l'aspetto legato alla comunicazione col produttore (che per me a parità di prezzo è un valore aggiunto)
Jetcat se ho capito bene sono oggetti stra collaudati, affidabili, i componenti meccanici, hardware e software sono proprietari a questo ci aggiungiamo che con i modelli RX alla turbina arriva un sono tubo per l'alimentazione ed un solo cavo per l'elettronica permettendo così di dimezzare masse a giro da dover sistemare ecc ecc. Di contro sono un po' più pesanti e costose.
Per adesso sono più per jetcat...
P.S. Sebart mi ha consigliato le 100 perché entrano precise (senza toccare niente) e sono sufficienti per far filare bene il modello. Sebastiano è uno che sa il fatto suo, ma io però volevo anche avere una certa sicurezza di riportare i modello a casa nel momento in cui un motore mi giochi una brutto scherzo. considerando che il modello in ordine di decollo dovrebbe essere sui 30Kg ho paura che una 100 da sola non mi garantisca un eventuale rientro.
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Marco Consumi_Firenze
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